Team

Il management team di CIP è costituito da un gruppo di consolidata esperienza con rilevante track record ed elevato know-how sulle specifiche aree di investimento. Il background dei singoli membri si è sviluppato e accresciuto grazie al reciproco affiancamento e lavoro maturato nel corso degli anni.

CARLO SGARBI, Managing Partner

Riconosciuto professionista nell'attività di investment banking e global markets con oltre 20 anni di seniority. Ha ricoperto con successo tutti i principali ruoli nel campo delle attività di Global Markets culminando nel 1999 con la responsabilità di tutte le attività di mercato (equity, fixed income, risk arbitrage) di Banca IMI, la banca d'affari del Gruppo Intesa con la responsabilità di circa 300 professionisti specializzati nelle diverse aree di rischio. Dal 2008 al 2013 è stato responsabile di tutte le attività di investimento di primario family office svizzero. Da settembre 2013 è managing partner e fondatore di CIP

MARCO FUMAGALLI, Founder Partner

Marco ha sviluppato un rilevante track record durante i suoi 15 anni di carriera come Partner della PE house globale 3i Group, con importanti risultati nella gestione di investimenti sia in aziende private (es. Giochi Preziosi, Coelsanus Conserve, Vis Farmaceutici, Newron) che in società quotate (Biosearch Italia, Datamat, Novuspharma). Gli investimenti effettuati e realizzati per cassa hanno generato un ritorno di 2.6x il capitale su oltre € 200mln di investimento complessivo. Dal 2010 al 2013 Marco è stato il responsabile delle attività di Private Equity di primario family office svizzero. Marco è uno dei soci fondatori di CIP.

MARCELLO NESTA, Investment Manager

Marcello ha iniziato la sua carriera in SAI Investimenti SGR, società di gestione di fondi di investimento immobiliari della compagnia assicurativa UnipolSai. Nel 2011 è entrato a far parte di una società di consulenza finanziaria in Svizzera, dove si è occupato di equity e debt advisory per piccole e medie imprese e di valutazione di investimenti alternativi. Marcello combina competenze in ambito di corporate finance con esperienza nei mercati alternativi. Dal 2017 è Investment Manager in CIP, occupandosi di Private Equity e Real Estate.

VALERIA GIRALDIN, Administration and Office Manager

Attiva dal 1990 nel settore industriale, Valeria ha maturato la propria esperienza in ambito amministrativo/ contabile presso aziende multinazionali, prevalentemente in Italia, e dal 2003 al 2013 ha collaborato per un importante family office svizzero. Da ottobre 2013 è responsabile amministrativo e office manager di CIP.